giovedì 25 novembre 2010

le migliori frasi

come ogni finale che si rispetti
cerchiamo di fissare le migliori battute che dai due gruppi sono nate spontaneamente

"Don Giovanni mi vuole comprare?"
"Io? Ma quando mai, io non compro nessuno!!!Su Leporello, dimmi QUANTO VUOI!!"
------

"Tu dici uomo di colore a me?!?!?!AHhh io moh ti spiego: quando sono nato ero NERO, quando sono cresciuto sempre NERO, quando sono arrabbiato NERO, quando morirò NERO..e tu invece Leporello..quando nato eri BIANCO, cresciuto ROSA, quando tu sei arrabbiato VERDE, se malato GIALLO, da morto VIOLA...allora Leporello chi dei due è di colore!?!?"
-----


"nooo, io non ci davo a vedere, ho paura, ho paura..no no non vado e poi scusi don Giovanni, se vado e poi non torno?!?!"
"EHHHH CAro Leporello, se non torni...arrivederci!!"
-----


"Mah!! io non so cosa faccio, non so cosa mi sta capitando: addirittura ho provato ad ammazzare il mio migliore amico!!!...mmm...dai vabbe NON IMPORTA.."
-----


"Ma che ne potevo saper io che quel pazzo era il commendatore!!!io ho provato a difendere la povera pulzella, ho fatto scudo con il mio corpo e poi l'ho preso, l'ho allontanato...e lui NON MI VA A CADERE, SBATTERE LA TESTA E MORIRE!!!Giuro..è stato un incidente!!"
-----



"Ahhhh si si Don Giovanni, mo' lo sento il profumo che sentite...è profumo di Ragù!?!?!"
------


...vabbè mi fermo altrimenti vi metto tutto il canovaccio_i canovacci che i due gruppi nel corso dei mesi hanno scritto/detto...


..lascerei però la fine al più timido, chiuso e sorridente di tutti, un ragazzo trai detenuti comuni che all'inizio pensavamo fosse muto, ed invece ora regge due scene grandi ed importanti e un giorno spontameamente si è inventato

"una donna per te Leporello?..ppe tia mancgo un cgane"...tutto in un siciliano comprensibile ma strascicato che ha tramutato il Don Giovanni scanzonato e guscone della scena precedente, nell'indolente e rilassato Don Giovanni che desidera Zerlina per un paio d'ore...

Nessun commento:

Posta un commento