giovedì 14 ottobre 2010

Chi è quell'uomo?

il primo giorno che sono entrata in carcere, ho pensato
"ma chi è quell'uomo che assomiglia a mio padre?"
nei lineamenti nella posa
nel colore dei capelli
nel fisico
sembrava papà Virgilio...ma non era proprio lui
una sensazione di persona fuori fuoco
ma comunque più familiare di quello che doveva essere
è passato un mese
abbiamo iniziato a conoscerci
qualcosa di loro_dei loro reati è trapelato.
Oggi inatteso_faccio un salto di racconto, scusate
mi si avvicina e mi dice nella sua lingua che non è italiano non è espagnolo_la sua di lingua madre
"è dal primo giorno che te guardo!è stupefacente: li occhi, y li capelli, y lo sguardo, y lo coloro della pelle è identico a mi fija Adriana che ho pensato il primo giorno "oh..mia figlia è a qui dentro il carcere"
che strano sentirsi reciprocamente somiglianti
però che orgoglio: mio "padre" miguel è un bravo improvvisatore...

Nessun commento:

Posta un commento